Friabile e imperfetta
Uè, la mia cuginètta Bianca è diventata proprio una sciuretta milanese. Taaaac! Sono felice della tua scelta, anche perché Torino e Milano non sono così lontane, e avremo sicuramente maggiori occasioni per impastare le nostre chiacchiere davanti a un bel calice di Barolo. Non voglio dire come mi sento, non voglio etichettare le mie emozioni….
Come in un frullatore
Stella cara, avrei voluto scriverti prima ma non ho più ripreso a ticchettare sulla tastiera da quella volta. Si, da quella volta in cui ho rivelato a mia madre che sarei rimasta qui a Milano. Ed è successo il finimondo. E’ stato più o meno un mese fa. Ero andata a trovarla a Bologna con…
Impiastro di impasto
Vabbè cugina, hai ragione. Hai sempre ragione. Ma non ti ci abituare. Io oggi ho voglia di schifezze, tipo gli Sfinci di Carnevale siciliani che faceva nonna Egle su ricetta di nonno Ettore. Che buoni! Uno via l’altro. E se ci ragiono, mi sento anche un po’ come loro, anzi no, non sono come loro, ma vorrei tanto…
Senza colpe
No, ma dico io, possibile che alla nostra età ancora siamo lì ad aspettare che qualcosa di magico e inaspettato ci arrivi dritto dal cielo? Possibile che ancora crediamo nelle stelle, nei presagi dei biscottini della fortuna o nelle frasi dei Baci Perugina? Share the lovefacebook_accounttwitter_accountpinterest_accountlinked_in_account
Cocotte di uova funghi e pancetta
da Senza colpe Ingredienti x 4 persone 100 gr. funghi champignon | un porro | un rametto di prezzemolo | 100 gr. pancetta affumicata a fettine | 4 uova | 20 gr. burro | 20 gr. olio evo | sale e pepe- ½ bicchiere di vino bianco Preparazione Pulisci bene i funghi lavali e tagliali a lamelle. In una pentola versa dell’olio extravergine e fai rosolare il porro tagliato a fettine. Aggiungi i…