Ti fa stare bene

Bianca

Ho bisogno almeno di un motivo che mi faccia stare bene

Ehi! Ho bisogno almeno di un motivo che mi tiri su il morale
Prima che la rabbia mi strozzi mentre premo sul collare
Pare che il brutto male nasca spontaneo da un conflitto irrisolto

Sono tutti in gara e rallento fino a stare fuori dal tempo
Superare il concetto stesso di superamento mi fa stare bene


…ebbene sì, il tormentone di Caparezza è diventato anche il mio tormento.

Anche io sono alla ricerca di qualcosa che mi faccia stare bene, ora che mi trovo completamente risucchiata dalle sabbie mobili della pre-menopausa..

Ci siamo. La crisi comincia a farsi sentire.

Gli estrogeni iniziano a non far più il loro dovere ed io, che non sapevo nemmeno quale importante ruolo giocassero nella mia vita, comincio a sentirne terribilmente la mancanza…

Come dice la mia ginecologa Annarita, donna di larghi sorrisi e profonda saggezza “ora ti trovi in quella fase in cui non è importante perseguire gli obiettivi ma godersi il presente”.

Ecco, questo sarebbe anche un concetto di grande spessore, se non fosse che io di quegli obiettivi, magari irrisolti, mi nutrivo quotidianamente.

Questo spostare sempre più in là l’asticella era un modo per non vivere appieno il presente? Per malcelare l’ansia del non raggiungibile, del fallimento in agguato?

Non so ma questa storia di godersi finalmente il presente mi sa tanto di resa.

Il futuro saprà sempre più di capelli bianchi, di cedimenti strutturali del corpo e dell’anima?

Ho bisogno almeno di un motivo che mi faccia stare bene….

Questa enorme città inizia sempre più a starmi stretta con la sua cortina di indifferenza.

E sono sempre più alla ricerca di qualcosa che mi faccia stare bene, anche per poco.

Come il libro “Nega ridi ama – diario tragicomico di una menopausa”  della scrittrice Rossella Boriosi suggeritomi dalla ginecologa. Affrontare questo argomento così pesante con toni leggeri ed ironici sta diventando la mia panacea.. Me ne sto perdutamente innamorando!

Il libro, una tisana calda ed i miei dolcetti del momento, le rose del deserto…loro mi fanno stare bene.

Insieme all’idea di prendere baracca e burattini e trasferirmi a Bolzano a Villa Segreta…te l’avevo già detto? Potrebbe essere un’idea non troppo lontana di nuova felicità, me lo sento. Te ne parlerò non appena avrò le idee più chiare. La ricerca della felicità ha bisogno di tempo..

D’altra parte se chiedi alla maggior parte delle persone quale è il loro più grande desiderio della vita risponderanno “la felicità” , non credi?

Ti abbraccio forte forte

Bianca

Lascia un commento

Name*
Email*
Url
Your message*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>