Spese folli!
To: stella@sempretralenuvole.com
Ogg: spese folli!
Carissima Stella,
proprio adesso hai deciso di metterti a dieta? Aspetta almeno il nostro famoso pranzo di famiglia! Sto preparando delle leccornie che ti piaceranno sicuramente, presto sottoporrò al tuo severo giudizio il menù…tutto a base di pesce comunque..per non avere troppi sensi di colpa.
Ho chiesto ad Emma del corso di danza di cui parlavi, o meglio ho provato a parlare con Emma così come si può parlare con una tredicenne con cuffie perennemente incollate all’orecchio e IPod posizionato sempre in tasca….le sue risposte?…solo monosillabi…questo lontano modo dell’adolescenza già mi sta devastando, sono ancora io piena di dubbi, problemi esistenziali irrisolti, domande sul perché e percome, la vita, i suoi meandri , i suoi maledetti percorsi che no…proprio non ce la faccio con lei, non così presto, mi sembra solo ieri che parlavamo di HelloKitty, vestitini della Barbie e compagnia bella! Ci vuole che la sua zietta sempretralenuvole venga presto a farci 2 chiacchiere, chissà che Emma si ridesti ed inizi a provare un benché minimo interesse per chi ha di fronte!
…se ti conosco bene come credo, immagino di vedere presto ai tuoi piedi l’esaltante tacco 12 di Jimmy Choo….ho indovinato? La mia recente spesa folle invece è stata la macchina da cucire per realizzare da sola qualche mia creazione o almeno dare nuovo vigore con qualche applicazione a vecchi vestiti. Eh si, da quando ho lasciato il lavoro in agenzia e mi sono dedicata alle mie passioni non credo di potermi permettere tanto altro, non a cuor leggere almeno!
Fammi sapere per quanto ti fermi ad Ostia, se riesco vengo a trovarti prima del Grande Giorno della Famiglia per fare 2 chiacchiere insieme, mangiarci un po’ di pesce in quel posticino fronte mare in cui mi avevi portato l’ultima volta- a proposito come si chiama?- e scolarci una bella bottiglia di vino bianco ghiacciato, alla faccia di tutti e tutto e ridere a crepapelle di tutto e tutti (dopo l’ultima volta mi sa che dobbiamo cambiare locale a pensarci bene!).
Ti aggiorno presto con il menù e ti abbraccio forte forte!
Bianca
Lascia un commento