Specchio riflesso
Ciao cugina Bianca a caccia di lavoro,
sai che un po’ mi delude questo tuo abbandono dei sogni? Anche i sogni possono diventare un ‘lavoro vero’, bisogna crederci, ma crederci davvero e non farsi condizionare da quello che dicono la società e i ben pensanti, tipo quella cosa che hai al tuo fianco a forma di marito.
Lo so che tu sei quella che ha sempre misurato con cura le dosi di ogni ricetta,e io quella che faceva le cose ‘a occhio’. Tu quella che aveva l’attrezzo giusto per ogni cosa, l’abito perfetto per l’occasione perfetta e le statistiche alle mano per riuscire a calcolare costi/benefici di ogni singola azione.
Tu quella rigida, a differenza mia, quella invece dannatamente e imperfettamente flessibile. Troppo, eccessivamente troppo, flessibile.
Però, lasciatelo dire cugina, la tua scelta di lasciare tutto per inseguire il tuo sogno personale mi aveva sbalordito, e in positivo. Per la seconda volta – dopo Carlo – finalmente ti lasciavi andare all’istinto, alla pancia, a quelle cose che quando le fai sorridi e il tempo scorre senza che te ne accorgi.
Lo so, si sbaglia, eccome se si sbaglia, ma lo fai per seguire il tuo cuore, la tua natura. Non voglio andare oltre, sai a cosa mi riferisco e come la penso.
Non voglio condizionarti, non voglio interferire troppo. E poi, da che pulpito. Guardami: ho mollato l’attività di assistente di volo per inseguire il sogno del B&B e adesso sono una dipendente, con contratto a tempo determinato, per una azienda che mi schiavizza. Chi è che deve inseguire i sogni? Forse quello che dico a te, di riflesso – specchio riflesso – lo dico a me stessa.
In compenso, ho già pianificato le ferie. Partirò le prime 2 settimane di agosto con la mia collega Paola, il suo ragazzo e un paio di loro amici. Abbiamo scelto di viaggiare in camper e di provare l’esperienza della vacanza itinerante e selvaggia. Siamo indecisi tra Corsica, Spagna, Sicilia e Sardegna. Tu cosa mi consigli?
Adesso scappo che devo andare a fare la spesa per preparare i tuoi involtini dei 5 minuti. Sono ideali per l’aperitivo di stasera che organizzo qui da me con Paola e gli altri (inizio a socializzare con i miei compagni di vacanza).
Colonna sonora della serata la nuova di Justine Timberlake, che per me è già la hit dell’estate!
Daje tutta cugina e speriamo ci sia pane per i miei denti famelici stasera (capisciame!!!)
xoxo,
Stella
Lascia un commento