Ritenzioni emozionali
Ciao Cugina Bianca come il latte,
sono contenta che il rituale stia riprendendo verso, anche perché tocca pur darlo un senso a queste giornate. Sto affrontato davvero un periodo strano.
Strano perché, come al solito, non ho ancora capito cosa voglio dalla vita ma allo stesso tempo non riesco ad accettare questa precarietà emozionale che fa oscillare le lune, altro che maree!
Sono piena di ritenzione emozionale, e in procinto di affrontare la prova costume con tutta la mia cellulite dell’anima. [fosse solo quella poi – di cellulite dico!]
A volte vorrei essere te: madre, moglie, con una passione definita e una vita regolare.
Invece, guardami.
Non ho uno straccio di fidanzato, frequento solo uomini sbagliati che gonfiano le aspettative su WhatsApp e poi le sgonfiano da vivo. Devo ancora capire come veicolare le energie e, soprattutto, come affrontare questo 2015. Una cara amica mi ha messo in contatto con una agenzia di comunicazione che cerca traduttori. Potrebbe essere una strada…Il lavoro non è regolare, quindi avrei tempo (forse) di riprendere con le lezioni di danza.
Sandro sta alla grandissima, sono fiera di lui. Ogni giorno il nostro secchione di casa non perde occasione per regalarci soddisfazioni. Sai che, incidente a parte, è riuscito anche a passare quell’esame di biochimica che lo preoccupava tanto?! E’ proprio l’opposto di sua sorella, che sarei io. 🙂
Tra le altre cose, ho sentito Paolo e dovrebbe capitare a Roma nei prossimi giorni. Non dico niente e non ripongo nemmeno speranze per non vanificarle.
Per la questione del B&B di Bolzano ancora tutto fermo a livello burocratico. Per non pensare al fatto che zia Gemma e zio Antonio hanno deciso di mettersi in mezzo e di ostacolarmi all’ultimo momento. Ti terrò aggiornata.
Comunque, cugina, non mi hai ancora raccontato bene di zio Cesare. Che dice il cardiologo?
E per il mio Tommy, dì al piccolino che appena toglierà il gesso, zia Stella lo porterà a Mirabilandia. Glielo avevo promesso da tempo, adesso il momento è arrivato.
Carlo invece? Non mi hai fatto sapere più nulla…Si è rifatto vivo?
Ti lascio con un infuso che stimola la circolazione, sperando che anche la mia vita ritorni a circolare, ma senza traffico e ingorghi. Non posso mica affrontare la prova costume con ritenzioni emozionali e di liquidi!
xoxo
Stella
Lascia un commento