palle di mozart

Palle di Mozart

da Stelle, galassie e stinchi di maiale Queste sono le palle di Mozart alla Stella, quelle che mi accompagnano nei momenti di fallimento, mentre faccio binge watching e quando lascio che il dolce sapore di questo snack calorico e avvolgente culli i graffi della vita. Per una resa migliore (a livello di coccola, intendo) devi…

zabaione veneziano

Antico zabaione veneziano

Da Fame Dicono che questa ricetta risalga al ‘700. Beh, diciamo che in quel periodo il signor Casanova ne aveva bisogno. Questo è un ottimo ricostituente e le uova, unite all’alcool, sprigionano un inaspettato potere afrodisiaco. Provare per credere. Prendi 1/2 litro di vino bianco secco, 3 uova, 100 g di zucchero e 1 limone….

piacere cioccolato

Torta (al cioccolato) del piacere dimenticato

da E basta lamentele! Per ritrovare il piacere, quello dimenticato, devi tuffarti nel cioccolato e nel caffé. Non indugiare. Fallo con lussuria e affonda le mani nell’impasto corposo per  afferrarlo, il piacere. Ti servono: 300 gr di farina 4 uova 2 tazzine colme di caffè amaro 200 gr di zucchero di canna 1 bustina di…

Risotto psicotropo (alla zucca)

Da Zia Sofia Ingredienti per 2 persone 2 porri piccoli 400 g di zucca (quella mantovana rende il risotto sublime) 2 tazze di riso Carnaroli 500 cc di brodo di manzo ben sgrassato e non ristretto (se il brodo fosse ristretto e deciso di sapore, usarne 300 cc e diluirlo con 200 cc di acqua)…

apple pie

Apple pie rigenerante

da Il principe azzurro è gay Prendi la pasta brisèe del supermercato e stendila. In una ciotola unisci 2 mele tagliate, il succo di 1 limone, 3 cucchiai di zucchero e una generosa spolverata di cannella. Mescola bene il tutto e adagiala sopra la pasta. Ricopri la torta e inforna a 180° per circa 35…