Nutri il tuo cuore

Bianca

alda merini


Cara cugina
Cosa posso dirti? Mi spiace che tu ti imbatta sempre in tipi così sfuggevoli, in questi eterni Peter Pan che non hanno mai voglia di assumersi delle responsabilità e credono ancora all’eterna adolescenza! Ma nulla avviene per caso. Non credi?

Forse per l’ennesima volta la vita ti mette di fronte alle tue paure.

E ti chiede di affrontarle. Per te stessa.

Mi dispiace ammetterlo, ma credo anche io che quella dei soldi sia solo una scusa.

I figli li fai e basta. Non ci sarà mai il momento giusto, il lavoro giusto, il conto in banca giusto per farti fare il grande passo.

Essere madre è l’inizio del vero amore, quello viscerale, totalizzante che percepisci sin da quando hai la consapevolezza di un piccolo esserino che cresce dentro di te, si nutre di te.

E’ solo lì che capisci il VERO ASSOLUTO SIGNIFICATO della parola AMORE, quello che ti avvicina a DIO, di qualunque credo tu sia.

Sai che c’è Stella? Che ne ho le scatole piene di dover sempre giustificare il comportamento degli altri! E tu devi fare lo stesso!

Sarò cruda Stella ma diretta: credo che quella dei soldi sia solo una scusa per non impegnarsi a fondo, per non crescere! E tu non puoi dargli l’alibi. Tu devi pensare a te, a quello che vuoi! TE LO DEVI!

E sai ancora cosa credo? Che se una donna sente così forte il desiderio di maternità non sia affatto giusto soffocarlo per colpa delle volontà o dei capricci di qualcun altro. Per colpa di chi non tiene conto dei suoi tempi che, certo, sono anche biologici, ma soprattutto naturali, che sono voglia di progettualità.

Non credo si possa rinunciare ad un desiderio così grande.

Non credo sia giusto far dipendere la nostra felicità dal volere degli altri.

Come diceva la grande Alda Merini “Dovrei chiedere scusa a me stessa per non aver creduto di essere abbastanza!”

Lascialo, mollalo. Mettilo di fronte ad una scelta.

So che è brutto da dirsi e forse ancor più da farsi ma dico io, chi l’ha detto che la sua volontà di NON diventare padre debba prevalere sul tuo immenso desiderio invece di essere MAMMA?

Dai retta a me, chi palesa così forte i suoi dubbi non capendo invece il tuo stato d’animo sarà sempre pronto a trovare qualche scusa.

E tu? Saresti pronta a non recriminare in futuro? A non rinfacciargli di averti privato, per il suo egoismo, di uno delle più esaltanti ragioni di vita di una donna?

Esisti, quindi vali!

E valgono le tue esigenze, i tuoi desideri. Se poi non coincidono con le sue, bè pazienza per lui. Non puoi omologarti ai suoi credo.

Continua a credere nell’amore e nella possibilità che un giorno, non troppo lontano, il tuo desiderio si realizzi!

Nutri i tuoi sogni e il tuo cuore con questo fragrante panciliegie (lo sapevi che il consumo di ciliegie ha importanti benefici per il cuore?)

ti abbraccio forte

Bianca

Lascia un commento

Name*
Email*
Url
Your message*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>