No compromessi

Categories:Bianca
Tags:
Bianca

mafalda


Ma io adoro le zucchine a novembre!
Io sono e sarò sempre fuori stagione mia cara! Sono così, sto imparando ad accettare la mia natura. E sto anche imparando a non accettare più i compromessi.

Riguardo a  Diana forse hai ragione, forse non conosco bene le motivazioni del suo diniego, del suo avanzare e poi arretrare…ma sai cosa penso? Penso che un progetto sia come una storia d’amore. Ci vuole dedizione, impegno, fiducia da ambedue le parti.

Ecco invece lei, Diana intendo, ultimamente la sento sfuggevole, c’è e non c’è, mi dice sempre che non ha tempo e non mi cerca mai. Come un fidanzato che si nega o ha altre storie nascondere, hai presente vero? Si, insomma non la vedo convinta. In un nuovo progetto come in un amore mi aspetto che l’altro abbia il coraggio. Il coraggio di ammettere che non è pienamente coinvolto, il coraggio di dire che in quel momento ha altri interessi, il coraggio di mostrare le sue debolezze.

Questo voglio. Andando avanti negli anni capirai come il compromesso diventi una parola sempre meno accettabile.

Non sopporto più di far dipendere i miei giorni dalle decisioni dell’altro.

Bè ecco Diana non la giudico, non la condanno, semplicemente non mi va che sia poco chiara con me. E se è veramente un’amica mi aspetto che mi faccia partecipe delle sue insicurezze.

Semplicemente non più compromessi.

In ogni caso il dado pare proprio sia tratto. Il trasferimento più imminente di quello che immagini.

Quest’anno il tuo compleanno non lo dimentico, giuro….vengo a festeggiarti con le tue crostatine e con questo vi brulé adatto a questi freddi, in grado di alleggerire anche i pensieri più cupi.
La ricetta è quella della nonna.
Ti abbraccio
Bianca

Ricetta vin brulé

Lascia un commento

Name*
Email*
Url
Your message*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>