Natale in famiglia
Cara Stella
Sono qui da sola in cucina. Emma e Tommy sono a letto, Giulio spaparanzato sul divano davanti alla tele.
Non vedo l’ora che arrivi domani. Non vedo l’ora che arrivi il Natale. Questo nostro nuovo Natale in famiglia! Non vedo l’ora di rivederti!
Il pomeriggio è stato abbastanza impegnativo. All’asilo c’è stata la recita di Natale di Tommy. Mi ha riempito il cuore di gioia vedere il mio tenero cucciolotto che a soli 3 anni e mezzo recitava la sua parte di pastorello del presepe come un attore consumato.
Io ho appena finito di fare le valigie. Verremo su a Bolzano noi tre da soli, Giulio ci raggiungerà solo in tarda serata, un improvviso impegno di lavoro, pare. Domattina dovrà passarla al laboratorio. Ma noi 3 partiremo ugualmente, sul presto.
Emma si è messa in testa di percorrere ancora una volta il sentiero di Sissi e mi ha chiesto di andare a Merano già da domani. Spero troverai validi argomenti per farla desistere dall’impresa.
Ho troppo voglia di respirare l’atmosfera natalizia nella casa di nonna Egle.
Ho troppa voglia di riabbracciare la mia adorata cuginetta.
So che hai preparato tutto con molta cura, spero non sia stato troppo faticoso per te.
Saranno le prime prove tecniche del tuo progetto di realizzare un Bed & Breakfast. Attenta però ché questa volta gli ospiti saranno un bel po’ impegnativi !
Spero ti sarai ricordata di assegnare la camera glicine a quella snob di mia madre. Sai bene che la “contessa” Ester non vuole soggiornare in altre stanze che non sia la SUA, la stanza glicine, come ha sempre amato chiamarla per via di quella orribile carta da parati che a suo dire è il non plus ultra dell’eleganza.
Spero che quando ci tu rimetterai le mani cambierai arredo e nome a quella camera così kitsch!
A proposito, hai già anticipato il tuo progetto del B&B al resto della famiglia? Non vorrei sentire il solito coro di “NOOO” levarsi durante il pranzo di Natale.
Come promesso ti porterò i tortellini preparati i dalle mie sante manine. Poi il 25 ci divertiremo a cucinare insieme per il pranzo di Natale. Sarà una gioia stare di nuovo ai fornelli con la mia cuginetta!
Clara non ci sarà. La mia sorellona ha trovato di meglio che spararsi un altro Natale in famiglia anche se saranno almeno 4 anni che non li passa con noi. L’ultima volta ricordo che ero incinta e che ha trovato da ridire che fossi in quello stato a quasi 40 anni!
Ho saputo dalla mamma che è partita per la Thailandia insieme a un tipo conosciuto da poco in India.
Oramai ho perso le speranze di trovare un benché minimo punto di incontro con questa mia stravagante sorella.
Ti ho detto tutto. Ora me ne vado a dormire, altrimenti domattina sarà dura partire di buon’ora!
Tu fammi trovare uno dei tuoi golosi caffè con panna e granella di nocciole, lo condiremo di chiacchiere e confidenze, come ai vecchi tempi.
Ti abbraccio forte forte, a domani.
Bianca
Lascia un commento