Natale allo zenzero e lamponi al cioccolato del benvenuto
Che bella notizia Bianca!
Ti aspetto a braccia aperte per un Natale allo zenzero indimenticabile. Ho già preparato la camera per te e il coleottero, e anche quella per i ragazzi. Ho sentito mamma: oggi si incontrava con zia Gemma a casa di zia Ester, aka tua madre. Pare che le mitiche sorrelle Izzo abbiano deciso in una reunion colossale qui a Bolzano. Sarà davvero divertente. Partiranno tutti da Bologna e le suddivisioni delle persone per auto saranno maniacalmente offerte dal colonello, aka mio padre.Zia Gemma e zio Antonio verranno in auto con Francesco, mentre Giancarlo e Filippo arriveranno qui con le rispettive consorti. Mio padre, invece, arriverà con Sandro, mamma, zia Ester e zio Pietro. Non ho ancora avuto nuove da tua sorella Clara. Sai che intenzioni ha?
Anche perché qui la casa è grande e c’è spazio per un reggimento, ma organizzare tutto all’ultimo minuto è piuttosto complicato. L’impassibile Gertrud mi sta dando una mano, ma non vedo l’ora che arriviate voi ( non lasciatemi ancora troppo tempo sola con questa donna – mi fa paura!).
Scorte alimentari e di zenzero – come vuole la tradizone- fatte!
Zio Cesare ha preso il costume da Babbo Natale da fare indossare a Sandro, anche se una volta il tuo moscerino potrebbe prodigarsi in un gesto natalizio e fare il Santa Claus di turno. Va beh, non commento oltre. Voglio preservare uno spirito da Merry Christmas.
Che altro?
Ah sì, i lamponi al cioccolato del benvenuto vi accoglieranno, anzi accoglieranno le vostre papille gustative.
La ricetta è facile facile…Prendi i lamponi e li riempi, canticchiando Jingle Bells, con un lago caldo di cioccolato fondente. Metti in frigo a solidificare e servi ai tuoi amati parenti in arrivo la vigilia di Natale!
Grazie per gli auguri, so che sei presa e sconvolta a 360° in questo periodo! Quando arrivi ti racconto come ( e CON CHI) ho festeggiato Santa Lucia e i miei 36 anni.
Non vedo l’ora che sia domani!
xoxo
Stella
Lascia un commento