l’Oroscopo e i biscottini della Fortuna

Bianca

The Zodiac

Cara Stella,

quanto sono contenta di sentirti  così operativa e dinamica. Le corsette mattutine, il progetto del Bed & Breakfast, il tuo nuovo amico Paolo…sicuro solo amico? Sono proprio felice di questo tuo momento. Spero sarà un anno favoloso, in barba ad ogni oroscopo o previsione! Eh già, è stato  proprio l’oroscopo, nefasto per il loro segno,  l’oggetto della discussione così accesa tra le nostre mamme quel giorno alle Terme.

Ti giuro, faticavo a seguirle. Pare che una pletora di accreditassimi astrologhi tra cui ricordo i nomi di Fox e di Brazny, abbiano predetto per il loro segno scenari devastanti. Sembra infatti che quest’anno le nostre Pescioline abbiano  Saturno contro e questo non è affatto buono!.

Mia mamma diceva di ricordare quale brutta piega avessero preso i suoi affari all’atelier l’ultima volta che Saturno si era opposto al suo segno. La zia Aurora invece continuava a dire che bisognava assolutamente controllare la luna e non so quale altro pianeta per avere un quadro astrale completo. Non si può mica essere approssimativi con gli astri!

Non riuscivo a credere che due donne della loro età potessero prendere l’argomento così seriamente. E quando  ho provato a dire qualcosa per farle smettere, mi hanno inveito contro in coro, dicendo che la faccio facile io, visto che per i Gemelli si prospetta un anno emozionante e pieno di avventure.

Emozioni? Avventure? Ma di cosa parlano! Non mi pare proprio che la mia vita stia prendendo questa piega..però mi piace poterlo credere. Mi piace poter credere di essere io a poter cambiare il corso delle cose.

Vorrei iniziare a guardare le situazioni con altra prospettiva, a dare la giusta importanza agli eventi, fare in modo che siano solo una piccolissima parte di un tutto, come questa scenetta che mi hanno inviato tempo fa e che ti allego..

Rivedere le proprie vicende da lontano, con aria più distaccata. Credo aiuti…come questi biscottini, i famosi biscottini della fortuna, per sconfiggere tutte le previsioni catastrofiche e fare in modo che siamo noi a cercarcela un po’ di fortuna, a crearci le situazioni, il futuro, non credi anche tu? Ne manderò un po’ alle nostre angosciatissime mamme sperando che i loro animi si plachino…

Biscottini della fortuna anti – oroscopo (servili a fine pasto con dentro un bigliettino contenente una massima, una predizione, un consiglio….altro che oroscopo!)

INGREDIENTI
– 50 gr di burro
– 3 albumi
– 70 gr di zucchero a velo
– 100 gr di farina
– 1 fialetta di vaniglia
– sale
Procedimento
Sciogli il burro a bagnomaria. Monta gli albumi a neve. Spolvera sopra lo zucchero a velo setacciato, aggiungi lentamente la farina, l’estratto di mandorle o vaniglia, il burro e mescola tutto con una frusta fino ad ottenere un impasto omogeneo. Ora prendi una teglia da forno, mettici della carta forno e aiutandoti con un cucchiaio, prendi piccole parti del composto e spalmale sulla carta dando una forma circolare. Distanzia  i biscotti per non farli attaccare tra di loro durante la cottura. Inforna con forno già caldo a 180 gradi per circa 10 minuti. Quando i bordi saranno dorati e il centro sarà di un colore più chiaro, saranno pronti.
Con una paletta antiaderente metti il bigliettino al centro e piega il biscotto a metà fino a far toccare il bordo piegando i bordi per dare loro la forma caratteristica. Metti il biscotto in uno stampino circolare o al centro di una tazzina da caffè per mantenere la forma e servirli in un piattino.

Bianca



Lascia un commento

Name*
Email*
Url
Your message*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>