La tisana e i pensieri accuditi

Bianca

Ah Stella cara,

troppi ricordi…e troppe notizie…! Così, tutte insieme! Ma come accordo pre-matrimoniale!?!? Ma esistono davvero gli accordi pre-matrimoniali?? Maggie ereditiera stra-miliardaria?!? Oddio Stella ma in che caspita di situazione ti sei andata a cacciare?? Lascia tutto, lascia perdere Jack, la sua moglie stra-ricca e tutti i loro loschi accordi! Torna sulla terra Stella, torna tra noi comuni mortali. ..mi gira la testa a pensarti in questo tourbillon di intrecci.

Oggi in più non è una delle mie giornate migliori.

Questa estate che non arriva mai mi sta portando cupezza,  ansia, nervosismo.

In più non ho ancora avuto notizie da Mr Muffin, oramai ho perso ogni speranza di risentirlo, mi stavo entusiasmando per progetti che sembravano prendere il via anche se ancora non ne capivo la forma.

Giulio comunque mi è vicino come non mai, mi dice di avere pazienza, di non lasciare che siano gli altri, gli eventi esterni a decidere del mio umore…invece questo capita sempre più spesso!

Riesce, ancora, a sorprendermi Giulio. Fino all’altro giorno era rinchiuso nel suo laboratorio (stop ai tuoi commenti sarcastici, se sapesse i nomignoli che gli affibbi ogni volta!!),  e non mi degnava di uno sguardo, di una parola, solo mugugni, dito indice per indicare cosa gli serviva…insomma veramente irritante!

Un muro di gomma contro i miei tanti improperi.

Poi d’un tratto si è come risvegliato da un lungo letargo, mi ha portato a cena al ristorante indiano in centro, ha voluto accompagnarmi alla rassegna del cinema estivo, per vedere uno di quei film che mi ero persa in inverno, un film francese “Moliere in bicicletta”, l’hai visto?

Bè è la storia di un attore che decide di mollare tutto e si rifugia in una piccola cittadina della Francia vivendo come un’eremita….non ti racconto altro, ma mi ha preso molto, sarà anche che la trama mi ricorda tanto le mie recenti vicende, abbandonare un percorso sicuro, rifugiarsi..

Ma torniamo a Giulio. Mia cara Stella, sarà normale? No, dico questo suo essere un giorno in un modo e l’altro nel suo esatto opposto.

L’altra sera era gentile, premuroso come non mai…non so se devo leggerci qualcosa dietro, ultimamente mi sento po’ disorientata da tutti gli eventi.

L’abbandono del lavoro, Mr Muffin, Giulio, le tue scoperte, la malattia di zia Linda…troppo tutto insieme per una metodica abitudinaria come me.

Ho bisogno di tempo per metabolizzare.

Ho bisogno di star qui ferma a pensare, stasera mi farò una di quelle tisane che piacciono tanto a te, una di quelle tisane che sa di sere d’autunno, di pensieri accuditi, di nostalgie domate, capaci di scaldare l’animo e rilassare la mente dai troppi perché.

Senti qua: prendi: 50 g di foglie di camomilla, 25 g di valeriana , 15 g di biancospino, 15 g di finocchio. Aggiungi 2 cucchiaini di miele d’arancio. Assapora senza fretta. Medita a fondo.

Ti abbraccio , aspetto tue nuove

Bianca

Lascia un commento

Name*
Email*
Url
Your message*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>