La saggezza del Panda
Ciao Stella
Trasloco e superlavoro: Benvenuta nella vita adulta!
Mi spiace non riuscire a vederci a Pasqua.
Vorrà dire mi verrai a trovare presto, ti ho detto che ti devo far conoscere un tipo che secondo me ti calzerebbe a pennello!
Ma non ti dico di più. La curiosità si nutre di misteri…
Ieri ho portato il mio Tommy al cinema, ci siamo visti il tanto discusso KUNG FU PANDA 3.
Avevo sentito tante polemiche al riguardo. Tutte infondate…come al solito. Si vede che certa gente non ha altro di importante a cui pensare.
Tommy era presissimo. Bocca semiaperta con i popcorn che gli cadevano da ogni parte e occhioni spalancati. Si è bevuto ogni attimo di questo coloratissimo cartone.
Dicono sia per bambini ma in realtà quando maestro Shifu ha sentenziato «Se fai solo quello che sai fare, non sarai mai nulla di più di quello che sei ora», ti giuro che sono rimasta con la bocca semiaperta anche io.
Dling dling un campanello ha risuonato nella mia mente. Mi sono detta “Ehi Bianca, questo piccolo panda rosso sta parlando proprio a te”ergo bisogna osare e rischiare di fallire per poter riuscire nella vita. Sperimentare! Osare!
Ma non è finita qui. Altra perla di saggezza di questo delizioso film? Beh a un certo punto sempre lo stesso saggissimo Shifu (che da ora in avanti eleggerò a mia guida spirituale) ha detto al panda Po che pensa di non essere in grado di insegnare agli altri“io non cerco di trasformare te in me, io cerco di trasformare te in te». Tradotto: non devi imitare gli altri. Sii te stesso al tuo meglio.
Credere di potere o il potere del crederesecondo te?
Oggi mi rilasso insieme ai miei ragazzi, guarda qui che biscottini pasquali abbiamo preparato insieme come una vera squadra.
Io alla pasta frolla, Tommy agli stampini e Emma alle decorazioni.
Credo proprio sarà una gran bella Pasqua.
Una bacio
Bianca
Lascia un commento