La ricetta per decidere

Categories:Bianca
Tags:, ,
Bianca

Passo le mie giornate altalenando momenti in cui “tutto è possibile, basta volerlo” a quelli in cui invece “non ho voglia di rimettermi in gioco” . E mi faccio permeare completamente da questi miei opposti pensieri.

Sarà perché la mia amica del bistrot sotto casa mi ha “incaricato” di ricercare frasi motivazionali da inserire nelle tovagliette di carta che mette ai tavoli? Un passatempo divertente credevo  all’inizio, una vera e propria maledizione, ho pensato subito dopo , quando mi sono scontrata con tutti quelle frasi del “dai che ce la puoi fare, dipende solo da te” che mi hanno terribilmente irritato e confuso.

Veramente dipende tutto da noi? E quando ci sono gli ostacoli? Non è che invece sono un segno del destino? Un segno che bisogna mettersi l’anima in pace e tagliare corto? E quando invece ci si prova e si prova ancora ma non si ottengono risultati, bisogna arrendersi al fatto che non forse quella cosa non fa per noi, oppure dovremmo ancora darci sotto, olio di gomito? Ma fino a che punto bisogna insistere? Perché a volte insistere senza ottenere risultati è un po’ da ottusi, non credi? Da sognatori ad oltranza senza speranze.

Stella la confusione regna sovrana nella mia testa, e anche questo progetto in cui tu e Mr Muffin volete coinvolgermi a volte mi sembra solo una bellissima idea senza contorni.

Vorrei  che qualcuno si fidasse di me, dei miei pensieri, delle mie potenzialità inespresse e mi  facesse entrare nel suo team. Da gregaria. Non da quella che deve prendere decisioni. Perché a volte prendere decisioni è la cosa più difficile del mondo.

Vorrei che tutto fosse più facile come la panna cotta ai pistacchi, quella famosa della nonna. Quella che lasciava tutti a bocca aperta ma in realtà era di una semplicità disarmante. Bastava seguire passo passo la ricetta.

Ecco anche io adesso avrei bisogno di seguire passo passo una ricetta che mi dica cosa fare della mia vita. La ricetta per decidere. Senza improvvisare.

Per esempio credi che la decisione di ritornare a Bologna sia la mossa esatta?

Non mi lega oramai più niente qui a Milano. Ma ho i ragazzi contro. Emma non vuole assolutamente tornare ed anche il piccolo Tommy non vuole lasciare i suoi amici.

Hai da passarmi la ricetta della scelta giusta da prendere?

Bianca

Lascia un commento

Name*
Email*
Url
Your message*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>