Impiastro di impasto

Categories:Stella
Stella

impastoVabbè cugina, hai ragione.

Hai sempre ragione. Ma non ti ci abituare.

Io oggi ho voglia di schifezze, tipo gli Sfinci di Carnevale siciliani che faceva nonna Egle su ricetta di nonno Ettore. Che buoni! Uno via l’altro.

E se ci ragiono, mi sento anche un po’ come loro, anzi no, non sono come loro, ma vorrei tanto esserlo.
Loro si fanno strappare in pallette e buttare nell’olio bollente per poi essere morsicati con le papille gustative che chiedono “ancora, ancora e ancora”.

Cioè all’inizio sono una cosa senza un forma, finchè non arrivano delle mani sapienti che riescono a plasmarli, a farli diventare golosi. Ecco io sono ancora un impiastro di impasto: se mi assaggi sono buona, gli ingredienti sono anche dosati abbastanza bene (w la modestia!) ma poi non so come cucinarmi, come trasformare quell’ammasso di ingredienti in una ricetta da gustare.

Certo però che l’idea di farmi “strappare” in pallette fa un po’ film horror, eh?

Meglio farsi strapazzare come un uovo da un bel pezzo di manzo.

Sì, decisamente.

Sto impazzendo per programmare il viaggio che ti dicevo al telefono. Vorrei fare Tokyo e Kyoto ma anche un tour in Scozia, un giretto ad Amsterdam (è da un po’ che non ci torno), un salto a New York e pure una capatina in Tailandia.

Dici che ho le idee confuse?

Ecco. Te lo dicevo. Ho bisogno di qualcuno che prenda e dia un senso a questo ammasso di cose, idee, viaggi e caos cosmico, super rotondo, senza un inizio e senza una fine.

Ma parliamo di cose “auliche”: l’hai visto Sanremo? Chi ti è piaciuto di più?

Dai su, facciamo un po’ di sano gossip, che ogni tanto ritrovare il gusto di essere no sense, pettegole e frivole ci fa tanto bene agli ormoni.

Impazziti e strapazzati.

Come le uova.

Come me.

… ma senza pezzo di manzo.

Argh!

xoxo

Stella

Lascia un commento

Name*
Email*
Url
Your message*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>