Friabile e imperfetta

Categories:Stella
Stella

Uè, la mia cuginètta Bianca è diventata proprio una sciuretta milanese.
Taaaac!

Sono felice della tua scelta, anche perché Torino e Milano non sono così lontane, e avremo sicuramente maggiori occasioni per impastare le nostre chiacchiere davanti a un bel calice di Barolo.

Non voglio dire come mi sento, non voglio etichettare le mie emozioni.
Voglio respirare il calore del sole e buttare fuori il ristagno di lacrime che, troppo spesso ultimamente, ha affogato i pensieri, rendendoli cupi e umidi.

Non ho progetti, se non quello di vivere qui (e anche ora, nel presente) senza aspettative, senza rincorrere la riprova sociale, senza farmi fagocitare dai social network. Ti ricordi che ti dicevo dell’ansia che mi generano, eh? Vedi tutti così plasticamente perfetti, sempre sorridenti, sempre acclamati dalle folle, sempre desiderosi di comunicare qualcosa, sempre super innamorati, lineari, in ordine.

Allora poi ti fai un selfie anche tu. Guardi la foto, applichi un po’ di filtri, ma quegli occhi non ti convincono. Tu non sei convinta.
Già, perché tu non sei da selfie.
Tu, che poi sarei io, non hai voglia di fare quello che “funziona” per raccimolare qualche cuoricino virtuale.

A te – dico a me  (si capisce?) – non frega un cazzo  (ops, volevo dire un’acciderbolina) di avere l’ultimo vestito alla moda o lo smalto permanente ghepardato o glitterato.

Tu cerchi altro. Tu sei quella che ha un caos dentro pronto a generare una Stella danzante (a proposito di danza: ho imparato  twerkare, sai?!), come direbbe il buon Nietzsche.
Tu, sempre io, cerchi l’imperfezione di un crumble di mele, con la sua pasta sbriciolosa che sa aggiungere gusto a una base succosa e dolce. Forse il crumble non sarà bellissimo da vedere come una torta qualunque, forse i suoi ingredienti saranno fin troppo semplici, ma è come te – cioè come me – che non sai mettere i filtri, che sei così, con una corazza friabile, imperfetta, juicy e piena di contraddizioni.

Tu, che poi – lo ribadisco – sarei sempre io.

Ti lascio con la mia canzone del momento…

… perché in fondo, resto sempre una bad girl 😉
xoxo,
Stella

Lascia un commento

Name*
Email*
Url
Your message*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>