E basta lamentele!

Stella

cambio immagineCambiando il punto di vista, cambiano un sacco di cose.

Sì, cugina, è tempo di mettersi a osservare da una prospettiva differente.

Anche io ho visto la fiction di Luisa Spagnoli, una grande donna, senza dubbio alcuno. Se ci pensi, anche nella storia della Perugina, il cambio da Cazzotto a Bacio ha ribaltato il punto di vista e l’appeal a livello di marketing di uno dei prodotti simbolo di San Valentino! 🙂

Mi sono stancata di sentire la gente lamentarsi, continuamente e incessantemente, di quanto fa schifo la vita, di quanto non riesca a fare questo e quello. Sono stanca di sentire gente sposata inveire contro il marito e single bramare l’abbraccio di un compagno a due zampe.

Lamento. Lamentela. Lamentosità.

BASTA!!!

Basta, ma sì, basta cambiare il punto di vista e iniziare a vedere quello che si ha, e non quello che manca. E tutto trova un nuovo sapore.

Il sapore di riuscire ad attingere dal baule della semplicità, ricolmo di gratitudine per il buono che accompagna le piccole cose e che, in fondo, è essenziale per riscaldare il sorriso. Ogni sacrosanto giorno.

Ok, lo ammetto. Ho parlato con tua sorella Clara, la nostra esperta di zen e discipline orientali. Una donna che a 47 anni non si vergogna a stare con un surfista jaimaicano di 29 anni (beh, questa è la fiamma del momento), che gira mezzo mondo con lo zaino in spalla e che sa alzare il dito medio di fronte alle convenzioni sociali e ai perbenismi.

L’ho sentita perchè sto pinificando con l’agenzia un viaggio incentive in Cambogia e volevo due dritte.

So già che vuoi sapere di più sul nuovo toyboy….

Allora, senti qua.

Mi ha raccontato che Jason, il nuovo pupattolo tutto muscoli e testosterone, è appena arrivato in Italia e si è stabilito da lei a Bologna. Mi è parso di capire che questa cosa non la esalti particolarmente, specie ora che, a seguito del pensionamento di tua madre, ha preso le redini della società ed è costretta a stare molte più ore in ufficio. Cioè, mi spiego, lei è felice che lui sia qui, anche perché la sua presenza equivale a sanissimo sesso sfrenato tutti i santi giorni. Quello che lei non sopporta – tieniti forte cugina- è che lui cucina hamburger in sua assenza!

Hai capito?! Tua sorella si lamenta perché Jason lascia  tracce di carne nella sua veganissima cucina!

Proprio vera quella cosa del pane e dei denti… Ma lascialo rosolare quel povero figliolo! Avrà bisogno di energia per soddisfare le tue voglie da ultra quarantenne tantrica! Anzi, fatti rosolare pure tu da quel cioccolatino!

A proposito di cioccolato, mi sa che mi vado a fare una torta del piacere dimenticato (qua non si batte chiodo da troppo tempo).

Tu che miracconti? I pupi? Il coleottero? Hai sentito zia Sofia? Quando arriva?

xoxo,

Stella

Lascia un commento

Name*
Email*
Url
Your message*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>