22
Marzo
Danza… macabra!
Cara Bianca,
mi è davvero tanto dispiaciuto che tu non sia venuta, ma comprendo il tuo stato d’animo. Tua madre e il mio colonnello possono davvero andare a braccetto per le strade del ti-punto-il-dito-contro e tantohosempreragioneio.
Che ti racconto della festa stile “uomini e nonne” di Maria de Filippi?
Allora, partiamo dalle 5 cose positive:
- Mi sono sbronzata a dovere
- Ho stretto amicizia con il sassofonista dell’orchestrina di lissssio (un bel tipo sulla 40ina, romagnolo e amante della piada con lo squacquerone – l’ho scritto giusto?!- mo’ aloraaaa!)
- Tuo padre è stato eletto re della mazurca 2016. Ma dove cavolo ha imparato a ballare così?
- Mia madre animava i balli di gruppo con il suo culone tutto soap e abbacchio con le patate. Uno spasso!
- …beh, il dopo serata con il sassofonista della romagna (dovevo testare la resistenza del nuovo letto Ikea, gentilmente montato – senza collaudo – da Eddi)
Le 5 cose negative:
- La faccia di tua madre quando ha visto il regalo che le ha mandato Clara. Le ha preso una statua, dimensioni quasi naturali, di un priapo propiziatore contro invidia, malocchio, e a sostegno della fertilità. Ma cosa si sta fumando tua sorella? Cioè, forse questa andava tra le cose positive, se ripenso alla sua faccia seriosa e schifata, non posso smettere di sbellicarmi.
- la visita a sorpresa di zia Gemma e zio Antonio
- cazzo! l’ho nomitata! Tocca subito ferro… fatto?
- dopo 5 mazurche, tre valzer e 6 mojito ho iniziato ad attaccare la di cui sopra
- credo che zia Innominata stia tramando qualcosa con zia Sofia
Per il resto sono ancora tramortita da quello che è successo a Bruxelles. Quell’aeroporto lo conosco a menadito…e al solo pensiero di quello che è successo, e sta per succedere – se non ci diamo tutti una svegliata- tremo. Ho paura.
Non ho molto tempo per impastare, oggi l’emozione te la trasformo in musica. Vediamo se capisci qual è lo stato d’animo a cui mi riferisco…
xoxo,
Stella
Lascia un commento