Come è piccolo il mondo!

Categories:Bianca
Tags:, ,
Bianca

mondo piccolo

Ciao Stella,

la torta soffice al mandarino ti assicuro è una vera delizia, e confermo pure la  sua capacità di accompagnare preziose riflessioni. Insomma, una vera e propria panacea per lo stomaco e per l’anima, come diceva spesso la nonna.

A proposito di nonna ….ci decidiamo o no a catalogare tutta la sua corrispondenza con la zia Linda?

Sospetto possa diventare uno dei tanti progetti pensati e mai iniziati. La mia specialità.

Dal tuo racconto credo di aver preso una saggia decisione a non venire alla festa. Con mia madre non ci siamo più sentite, ogni tanto un pò di distacco dalle nostre ansie fa anche bene.

E’ ora che il mio “PERCHE’ E’ COSI’ CON LEI?” diventi un “PERCHE’ E’ COSI’ CON LEI!” Punto.

Non sai cosa mi è successo ieri. E’ proprio vero quanto è piccolo il mondo!

Ero andata ad accompagnare Emma al corso di danza quando, passando davanti ad una libreria, chi ti vedo dentro?

Paffuto e sorridente come non mai, con i suoi soliti occhioni sgranati e il rosso ciuffo ribelle al vento. Indovinato? Ma si, proprio Mr Muffin, l’Antonio Maffini con cui avevo iniziato a condividere importanti progetti…mai portati a termine, ecco appunto vedi sopra!

Era lì, seduto al tavolo posto al centro della libreria e non faceva che firmare divertito le copie di quello che supppongo essere la sua opera prima: “La mia dolce Italia- Muffins e cupcakes ispirati dalle regioni italiane”.

Ti dice niente? Eh si, mia cara proprio così. Il progetto in cui voleva coinvolgermi il caro Maffini se l’è portato avanti da solo.

Ho comprato il libro ma ho accuratamente evitato di incrociare il suo sguardo.

Si, confermo il mondo è piccolo così come certi personaggi!

Devo darti un’altra brutta notizia.

A Pasqua non verremo a Bolzano. Giulio lavorerà fino a venerdi sera ed Emma, beh si il motivo è proprio Emma. E’ stata invitata alla festa di compleanno di una sua nuova amica sabato pomeriggio. Non posso deluderla.

Anche in questo caso sarai la mia preziosa narratrice delle vicende pasquali di Villa Segreta.

Ti abbraccio forte.

Bianca

ps: guarda la ricetta della torta di Pasqua di riso che ho trovato nei quaderni della nonna: da provare come variante alla solita Colomba! Che ne dici?


Lascia un commento

Name*
Email*
Url
Your message*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>