Amicizia, bollicine e muffin: cose serie!
Conosco bene la linea Fiocco di Vite. Me l’ha fatto conoscere la mia amica Daniela che in fatto di cose serie, vini e bollicine la sa lunga…quasi più di te!
Mi accompagnerà proprio lei in Toscana per l’opera di convincimento della zia Gemma!
Non se l’è fatto ripetere due volte, non appena ha saputo del favoloso Chianti di zio Antonio.
I ragazzi se ne staranno con i nonni. Mia madre ha avuto un improvviso rigurgito di amorevolezza nei confronti dei propri nipoti e mi ha chiesto se potevano passare il weekend da lei. Incredibile no?
Ho approfittato all’istante, anche perché Giulio riparte di nuovo e va a Berlino. Si prospetta un anno da pendolare per lui. C’è un importante laboratorio di non so quale università tedesca che è molto interessato ai suoi nuovi esperimenti e progetti.
Non mi chiedere di più! Non ne so nulla. Lui dice che mi disinteresso completamente del suo lavoro. La realtà è che vorrei non fosse il suo unico argomento della giornata.
Vedessi come si illumina quando parla dei suoi batteri e degli esperimenti fatti, sembra un invasato! Ecco, quello ultimamente è il suo momento di massimo fulgore. Ci vuole molta, ma mooooolta pazienza.
Ti scrivo mentre sono in fase di preparazione trolley. Io e Daniela partiremo domattina, prestissimo.
Ho già invaligiato alcuni libri che ho comprato da un po’, ma non sono ancora riuscita ad aprire.
“Momenti di trascurabile felicità” di Piccolo e “Per dieci minuti” della Gamberale. Li hai letti?
Macché , tu starai sicuramente leggendo qualche americanata. Oppure non mi dire che ti sei buttata sulle mitiche “50 sfumature di grigio”! Le mie amiche non parlano d’altro! Io no, decisamente mi rifiuto!
E cos’è questa storia di te e Maggie amiche? Questa me la devi proprio spiegare.
Ma cosa ti passa per la testa, Stella? Diventare amica della tua ex rivale in amore! A-M-I-C-A! Hai presente che parola grossa?!?!
Urge parlarne di persona, a quattro occhi, magari di fronte ad un calice ricolmo del tuo meraviglioso Fiocco di Vite.
La questione amicizia è una cosa seria, proprio come questi muffin alle melanzane che si sposano a meraviglia al tuo Prosecco…anzi al nostro! E il Moscato d’Asti l’hai mai provato?…ecco qua quel ne resta nel mio frigo dopo la cena con amici di ieri sera!
Provali nei tuoi aperitivi…i MUFFIN ALLE MELANZANE
Ti scrivo da là.
Bianca
Lascia un commento