All’orientale

Bianca

E niente!

Mi sono fatta travolgere dal frenetico evolvere degli eventi e mi sono dimenticata di scriverti!

Tutto vero! Giuro! L’ho proprio dimenticato!

Credi si tratti di un principio di Alzheimer? O sono gli scherzi di una menopausa che sento già non tarderà ad arrivare?

Giurami che non te la prenderai nè con i miei sbalzi d’umore che già si preannunciano essere numerosi, nè dalle mie dimenticanze e dai miei improvvisi attacchi d’ira. Non ci credi?

Chiedere a Paolina, la mia nuova amica milanese che oggi avrebbe voluto sprofondare quando ho violentemente attaccato a male parole il ragazzo del fast food colpevole di avermi servito una coca cola non abbastanza fredda!

E che caspita! Non vado mai al fast food, una volta che mi concedo un pasto pieno di schifezze capirai se posso tollerare una temperatura della mia bevanda non all’altezza delle aspettative.

Si, ti assicuro che l’ho letteralmente investito accusandolo di non saperci fare con i clienti.

Mi ha guardato con uno sguardo tra l’annoiato e lo spazientito e mi ha dato una nuova bevanda chiedendomi di gettare da sola il suo clone caldo! Cosa?? Stai scherzando?

Mi è calato letteralmente il panno sugli occhi e se Paolina non mi avesse portato via di peso sarei stata capace di mettergli le mani addosso a questo supponente colpevole tra le altre cose di avere a malapena 30 anni!

Si, lo so che mi devo calmare.

Ma tra le continue lamentele telefoniche di mia madre, che frigna perché l’ottobre che Paolo Fox aveva tanto decantato essere un mese d’oro per il suo segno dei Pesci in realtà è una merda e mia sorella che si è imbattuta in un’altra delle sue tante crociate vegane e non fa che mandarmi via whatsapp (anche alle 2 di notte) foto di animali sgozzati per farmi capire che anche io dovrei convertirmi…bè sto letteralmente perdendo la pazienza.

I ragazzi pure in questo periodo mi innervosiscono: Emma vorrebbe uscire da sola in ogni momento della giornata, Tommy fa i capricci per ogni mio divieto di usare la PlayStation ad oltranza….ed io per placare questo mio nervosismo mi sono iscritta ad un corso orientale….hai capito male: non di meditazione ma di cucina, cucina orientale, la nuova frontiera culinaria a detta di Paolina!

Hai capito bene! Paolina mi ha convinta e così ogni martedì sera ci troviamo in questo loft trasformato in mega cucina in mezzo ad una ventina di donne in pre-menopausa come me, che pur di riempire il vuoto siderale delle proprie vite farebbero qualunque cosa.

Si ma il polletto orientale che abbiamo cucinato la scorsa volta è proprio sublime

Insomma complice l’abbuffata di pollo orientale ed una birretta di troppo l’altra sera mi sono sentita stranamente sollevata e sono riuscita ad accantonare per una sera il pensiero sulle telefonate isteriche di mia madre che è diventata una star di “sciuragram” (esiste davvero, ti assicuro) , i figli ingestibili, una sorella pseudo predicatrice ed un marito perennemente assenteista!

Viva il polletto orientale e viva la birra scaccia-pensieri!

Vorrei venire a trovare te e lo zio ma questo sabato devo andare in Toscana, pare ci sia la lettura del testamento della zia Gemma, non hai ricevuto la lettera dell’avvocato anche tu?

Ti aggiorno e ti abbraccio forte

Bianca.

Lascia un commento

Name*
Email*
Url
Your message*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>