Alla ricerca dell’armonia perduta

Bianca

yoga

Cara Stella,
prendi fiato, riprenditi un po’ del tuo tempo e recupera un po’ di sana calma interiore.

Ho iniziato yoga te l’ho detto? Mi ha convinto la mia amica Daniela. A dire il vero una sola lezione, ma è stata a dir poco illuminante.

La maestra di yoga mi ha accolta con un sorriso così radioso, ma di quelli veri, che senti venire dal profondo, non di quelli di circostanza che vedo comparire sempre più spesso sulle labbra di chi mi circonda.

Ha subito parlato di necessità di riconciliare corpo e mente tra di loro per raggiungere uno stato armonico con ciò che ci circonda e con noi stessi…di conseguenza senso di pace e benessere interiore.

Riconciliare, armonizzare, prendere consapevolezza di sé stessi.

Si, ho pensato all’istante quando Daniela mi ha proposto di accompagnarla alla sua lezione del mercoledì , è quello che ci vuole in questo momento in cui di armonico nella mia vita c’è ben poco.

Presa da piccoli problemi quotidiani da risolvere, grandi situazioni ancora da inquadrare, una miriade di certezze sfuggite, sentivo che mi stavo perdendo il gusto delle cose.

Eppoi il giudizi degli altri sempre lì, implacabile e in agguato….ecco vorrei proprio che questo nuovo stato di ricerca dell’armonia mi aiutasse a liberarmi dall’insostenibile pesantezza dell’essere giudicati.

Giulio, mia madre, le mie ex colleghe che con un sorrisetto beffardo mi chiedono quale sia il mio progetto culinario del momento, come a dire “Ma questa qui ora chi si crede di essere …una grande chef?”.

Ma forse è come dice Daniela, che se ne frega di tutte le cattiverie che le piovono addosso, il giudizio degli altri ti rende loro schiavo. Bisogna fare in modo che non diventi una prigione. La ricerca dell’armonia perduta richiede impegno e costanza! E rifugge ogni prigione!

Ah a proposito, ti lascio con questa ricetta di un tortino vegano (consigliatomi guarda caso da un’altra allieva del corso di yoga), un tortino che promette la sua bella dose di serenità e armonia.
Tua Bianca.

TORTINI VEGANI “ALLA RICERCA DELL’ARMONIA PERDUTA”

Ps: Aggiornami sull’avanzamento del progetto B&B.

Lascia un commento

Name*
Email*
Url
Your message*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>