Appena sfornatiStella
impasto

Impiastro di impasto

Vabbè cugina, hai ragione. Hai sempre ragione. Ma non ti ci abituare. Io oggi ho voglia di schifezze, tipo gli Sfinci di Carnevale siciliani che faceva nonna Egle su ricetta di nonno Ettore. Che buoni! Uno via l’altro. E se ci ragiono, mi sento anche un po’ come loro, anzi no, non sono come loro, ma vorrei tanto…

Senza colpe

No, ma dico io, possibile che alla nostra età ancora siamo lì ad aspettare che qualcosa di magico e inaspettato ci arrivi dritto dal cielo? Possibile che ancora crediamo nelle stelle, nei presagi dei biscottini della fortuna o nelle frasi dei Baci Perugina? Share the love

Cocotte di uova funghi e pancetta

da Senza colpe Ingredienti x 4 persone 100 gr. funghi champignon | un porro | un rametto di prezzemolo | 100 gr. pancetta affumicata a fettine | 4 uova | 20 gr. burro | 20 gr. olio evo | sale e pepe- ½ bicchiere di vino bianco Preparazione Pulisci bene i funghi lavali e tagliali a lamelle. In una pentola versa dell’olio extravergine e fai rosolare il porro tagliato a fettine. Aggiungi i…

oroscopo

Mannaggia all’oroscopo

Mannaggia all’oroscopo cugina! Non dovevo leggerlo, me lo sentivo… Diceva che avrei avuto delle brutte giornate questa settimana, con picchi di “negatività” mercoledì e giovedì. Ecco ci ha preso. Cioè, non lo so se ci ha preso, ma di sicuro mi ha condizionato, e mi sta condizionando porca miseriaccia! Ho iniziato l’anno nel migliore dei…

La vita è adesso

Cara Stella lo so, è passato tanto tempo dall’ultima volta che ci siamo sentite e scritte. Trascorse le feste natalizie ho sentito più che mai l’esigenza di fermarmi e fare il punto. Sono stati giorni solitari in cui mi sono imposta di non farmi stordire dal fare frenetico, dagli impegni apparentemente improrogabili, dalle scadenze in…