Appena sfornatiStella
cherofobia

Cherofobia

Cara cugina, io l’unica ricetta che posso darti  è quella del bonet, il dolce torinese che mi accompagna in queste giornate grigie e che sa sempre ingolosire i pensieri e colorarli di buono. Ti capisco bene, siamo molto empatiche in questo periodo. E quindi, empaticamente, ti dico che io la strada non la conosco. Ecco…

La ricetta per decidere

Passo le mie giornate altalenando momenti in cui “tutto è possibile, basta volerlo” a quelli in cui invece “non ho voglia di rimettermi in gioco” . E mi faccio permeare completamente da questi miei opposti pensieri. Sarà perché la mia amica del bistrot sotto casa mi ha “incaricato” di ricercare frasi motivazionali da inserire nelle…

Panna cotta ai pistacchi

da La ricetta per decidere Ingredienti: PASTA DI PISTACCHIO 80 G PANNA FRESCA 500 ML ZUCCHERO 130 G GELATINA IN FOGLI 8 G GRANELLA DI PISTACCHI 40 G Metti in ammollo in acqua fredda la gelatina in fogli per circa 10 minuti. Versa la panna fresca in un pentolino dai bordi alti e metti sul…

determinazione

Senza esitazione

È passato troppo tempo, eh? Dai non diciamocelo più. Inutile nascondersi dietro a scuse. La tua depressione per l’abbandono di Giulio, la mia incertezza cronica che non mi porta a imboccare questa maledetta strada per il cambiamento… Ah cugina, ci vorrebbe una giornata delle nostre. Quelle piene di farina e confidenze che scorrono come il…

Le 5 fasi per riemergere

Negazione, rabbia, negoziazione, depressione e accettazione. Sono le 5 fasi necessarie all’elaborazione di un lutto, una perdita, una separazione. Mi perdonerai per essermi eclissata come nemmeno la luna rossa dei giorni scorsi. Negazione/Rifiuto: è la prima fase, quella forse più dolorosa perché è la prima , inaspettata. Si nega la perdita come naturale meccanismo di…