Appena sfornatiStella
determinazione

Senza esitazione

È passato troppo tempo, eh? Dai non diciamocelo più. Inutile nascondersi dietro a scuse. La tua depressione per l’abbandono di Giulio, la mia incertezza cronica che non mi porta a imboccare questa maledetta strada per il cambiamento… Ah cugina, ci vorrebbe una giornata delle nostre. Quelle piene di farina e confidenze che scorrono come il…

Le 5 fasi per riemergere

Negazione, rabbia, negoziazione, depressione e accettazione. Sono le 5 fasi necessarie all’elaborazione di un lutto, una perdita, una separazione. Mi perdonerai per essermi eclissata come nemmeno la luna rossa dei giorni scorsi. Negazione/Rifiuto: è la prima fase, quella forse più dolorosa perché è la prima , inaspettata. Si nega la perdita come naturale meccanismo di…

batman e robin

Essere Robin non è poi così male

Ciao Bianca, lo sai che quello che mi hai scritto non mi ha sorpreso?! Sapevo che, prima o poi, Giulio si sarebbe rivelato per quello che è. Tu come stai? Io sono stanca e allo stesso tempo piena di voglia di fare. La vita a Torino è meravigliosa: adoro questa città e la sua aria parigina. Adoro…

Pollo al curry della riconciliazione

da La vita è il naufragio che travolge i tuoi piani Pollo al curry con riso basmati e anacardi Ingredienti: petto di pollo 400 gr farina q.b. 1 cipolla Olio ev di oliva 2 – 3 cucchiaini di curry in polvere Mezza bustina di latte di cocco Brodo vegetale q.b. Riso basmati circa 300 gr…

La vita è il naufragio che travolge i tuoi piani

Sono tornata. Finalmente, sono tornata. Sono tornata a scrivere, a cercare di dare un senso alle mie giornate, a vivere. E’ stato come riprendersi dai postumi di una lunga sbornia. Solo che non c’era niente di divertente in quella sbornia. Solo quei maledetti postumi. E’ successo tutto in un attimo. Share the love