proibizionismo

Nonna Egle e il Proibizionismo

Ciao cugina, ho seguito il tuo consiglio, quindi ti scrivo dopo aver fatto sbollentare un po’ la rabbia. Hai ragione tu, ho accumulato troppa tensione nell’ultimo periodo e questo non è bene.

odio tutto

Odio tutto

Ciao Bianca, oggi sono intrattabile. Davvero i-n-t-r-a-t-t-a-b-i-l-e e sottolineo la parte finale bile. Scusa se uso questo canale per sfogarmi ma, non potendo fare altrimenti, ho necessità di vomitare senza filtro e senza una briciola di diplomazia il disagio di queste giornate di merda. Fa caldo, lo sappiamo e lo sentiamo tutti. Ma c’è un…

metabolizzare

Dovevo metabolizzare

Ciao Bianca, l’attesa nella risposta questa volta è voluta. Dovevo metabolizzare la notizia di zia Gemma. Quando succedono queste cose, così all’improvviso, ti cambia tutto. Quello che vedevi in modo assume altri contorni, nuove forme e ti senti… una merda!

semplice

Sottrazione: ritorno alle cose semplici

Ciao Bianca, è stato bello rivedere i tuoi occhialoni appannati davanti a quell’infuso di menta piperita, domenica. Le nostre chiacchiere in pigiama, con una tazza bollente in mano, io sul ciglio della porta del bagno, e tu seduta sul lettone con la trapunta psichedelica che mi ha regalato tua sorella. Ci voleva. Ricordo il tuo…

bandiera bianca

Bandiera bianca

Ciao Bianca, non riuscivo a scriverti prima, non ce la facevo, troppa stanchezza. Non ti sto parlando di stanchezza fisica, la mia piuttosto è una stanchezza emozionale. Ho pianto così tanto negli ultimi mesi da pensare di aver eliminato tutta la ritenzione di liquidi anche dalle chiappe. Non riesco a capire fino in fondo la…