impasto

Impiastro di impasto

Vabbè cugina, hai ragione. Hai sempre ragione. Ma non ti ci abituare. Io oggi ho voglia di schifezze, tipo gli Sfinci di Carnevale siciliani che faceva nonna Egle su ricetta di nonno Ettore. Che buoni! Uno via l’altro. E se ci ragiono, mi sento anche un po’ come loro, anzi no, non sono come loro, ma vorrei tanto…

oroscopo

Mannaggia all’oroscopo

Mannaggia all’oroscopo cugina! Non dovevo leggerlo, me lo sentivo… Diceva che avrei avuto delle brutte giornate questa settimana, con picchi di “negatività” mercoledì e giovedì. Ecco ci ha preso. Cioè, non lo so se ci ha preso, ma di sicuro mi ha condizionato, e mi sta condizionando porca miseriaccia! Ho iniziato l’anno nel migliore dei…

cherofobia

Cherofobia

Cara cugina, io l’unica ricetta che posso darti  è quella del bonet, il dolce torinese che mi accompagna in queste giornate grigie e che sa sempre ingolosire i pensieri e colorarli di buono. Ti capisco bene, siamo molto empatiche in questo periodo. E quindi, empaticamente, ti dico che io la strada non la conosco. Ecco…

determinazione

Senza esitazione

È passato troppo tempo, eh? Dai non diciamocelo più. Inutile nascondersi dietro a scuse. La tua depressione per l’abbandono di Giulio, la mia incertezza cronica che non mi porta a imboccare questa maledetta strada per il cambiamento… Ah cugina, ci vorrebbe una giornata delle nostre. Quelle piene di farina e confidenze che scorrono come il…

batman e robin

Essere Robin non è poi così male

Ciao Bianca, lo sai che quello che mi hai scritto non mi ha sorpreso?! Sapevo che, prima o poi, Giulio si sarebbe rivelato per quello che è. Tu come stai? Io sono stanca e allo stesso tempo piena di voglia di fare. La vita a Torino è meravigliosa: adoro questa città e la sua aria parigina. Adoro…