Pasticcini dell’addio

da Il tempo dell’addio Per i pasticcini dell’addio, ideali per dolci congedi con chi ami devi innanzitutto preparare una frolla, io per farla più leggera questa volta l’ho preparata con olio anziché burro. Poi farcisci e guarnisci a piacere cone cioccolato fuso, bianco al latte o fondente o marmellate ai frutti di bosco. Ingredienti per…

Biscottini dell’ascolto : Orecchie di elefante

da Non ci sento. L’ascolto. Sono biscottini che si realizzano con pochi semplici ingredienti. Io ho preso la pasta sfoglia già pronta ma se vuoi cimentarti puoi farla in casa.. ecco gli Ingredienti: 1 rotolo di pasta sfoglia zucchero semolato (o di canna) acqua Preparazione Inizia stendendo la pasta  sfoglia, piegala nel centro e avvolgila  rotolandola…

3 hole cake

3 Hole Cake – Torta senza uova e burro

da Tempi duri Ingredienti 260g di farina 00 180g di zucchero semolato (io 140g + 15g di Stevia) 40g di cacao amaro 1 cucchiaino di bicarbonato 1/2 cucchiaino di sale 1 cucchiaio di aceto di mele 5 cucchiai di olio di girasole 200g di acqua fredda 1 cucchiaino di estratto naturale di vaniglia o 1/2…

Ciambelline allo yogurt (senza burro)

da Novità in vista Ingredienti: 500 grammi di farina Manitoba 8 grammi di lievito di birra secco 120 grammi di yogurt bianco magro 150 ml di latte parzialmente scremato 1 uovo + 1 tuorlo 80 grammi di zucchero la buccia di un limone non trattato zucchero a velo q.b. Procedimento Unisci la farina, le uova,…

Arista al latte

da  Tutorial per la malinconia 1 trancio di arista (circa 600 gr) 1 litro di latte intero 1 cipolla 1 scalogno 2 carote Qualche foglia di salvia 1 rametto di rosmarino 1 rametto di timo Sedano 1 costa Olio ev qb Sale qb In un tegame dai bordi alti metti un filo d’olio, cipolla, scalogno…