zabaione veneziano

Antico zabaione veneziano

Da Fame Dicono che questa ricetta risalga al ‘700. Beh, diciamo che in quel periodo il signor Casanova ne aveva bisogno. Questo è un ottimo ricostituente e le uova, unite all’alcool, sprigionano un inaspettato potere afrodisiaco. Provare per credere. Prendi 1/2 litro di vino bianco secco, 3 uova, 100 g di zucchero e 1 limone….

piacere cioccolato

Torta (al cioccolato) del piacere dimenticato

da E basta lamentele! Per ritrovare il piacere, quello dimenticato, devi tuffarti nel cioccolato e nel caffé. Non indugiare. Fallo con lussuria e affonda le mani nell’impasto corposo per  afferrarlo, il piacere. Ti servono: 300 gr di farina 4 uova 2 tazzine colme di caffè amaro 200 gr di zucchero di canna 1 bustina di…

Risotto psicotropo (alla zucca)

Da Zia Sofia Ingredienti per 2 persone 2 porri piccoli 400 g di zucca (quella mantovana rende il risotto sublime) 2 tazze di riso Carnaroli 500 cc di brodo di manzo ben sgrassato e non ristretto (se il brodo fosse ristretto e deciso di sapore, usarne 300 cc e diluirlo con 200 cc di acqua)…

apple pie

Apple pie rigenerante

da Il principe azzurro è gay Prendi la pasta brisèe del supermercato e stendila. In una ciotola unisci 2 mele tagliate, il succo di 1 limone, 3 cucchiai di zucchero e una generosa spolverata di cannella. Mescola bene il tutto e adagiala sopra la pasta. Ricopri la torta e inforna a 180° per circa 35…

Waffles del piacere

da Biberon e tequila Per preparare  golosi waffles ti servono: 2 tazze di farina 4 cucchiaini di polvere lievitante 1/2 cucchiaino di sale 2 cucchiai di zucchero 2 uova 1/2 tazza di burro sciolto 2 tazze di latte In una tazza versa la farina, i rossi d’uovo, il lievito, il sale e lo zucchero. Lavora…