caponata

Caponata di nonna Egle

da Senza Esitazione Nonna la faceva così: prendeva le melanzane, i peperoni, le patate e le zucchine. Le tagliava e le metteva a cuocere dopo aver fatto rosolare la cipolla. Aggiungeva poi il pomodoro, salava e spolverava con il prezzemolo. Di tanto in tanto, aggiungeva un po’ di acqua e, sul finale, ci metteva qualche…

Mousse yogurt e mirtilli

da Le 5 fasi per riemergere Ingredienti per 4 Persone 200 g Yogurt Bianco intero del Trentino 400 g Mirtilli o frutti di bosco 150 g Panna Fresca 40 g Zucchero A Velo 6 g Colla Di Pesce 1/2 Limone 100 ml Acqua Lava i frutti di bosco sotto acqua corrente. Frullali insieme a mezzo…

spaghetti avocado

Spaghetti ai pomodorini in crema di avocado

da Essere Robin non è poi così male Ingredienti (per Batman e Robin) 1 avocado (Robin) 1 scalogno 200 g spaghetti 20 pomodorini (Batman) qualche pinolo 4 foglie di basilico una grattugiata di parmigiano sale e pepe q.b. Si fanno così Fai rosolare lo scalogno nell’olio, unisci i pomodorini tagliati e falli ammorbidire. Estrai la…

Pollo al curry della riconciliazione

da La vita è il naufragio che travolge i tuoi piani Pollo al curry con riso basmati e anacardi Ingredienti: petto di pollo 400 gr farina q.b. 1 cipolla Olio ev di oliva 2 – 3 cucchiaini di curry in polvere Mezza bustina di latte di cocco Brodo vegetale q.b. Riso basmati circa 300 gr…

Zuppa di zucca

da Detox Ingredienti: 500 grammi di zucca 2 cucchiai di olio extra vergine di oliva 1 cipolla 1 rametto di rosmarino 1 cucchiaino di cumino 500 ml circa di brodo vegetale Una manciata di semi di zucca a piacere Preparazione Elimina i semi dalla zucca e tagliala a dadini. Affetta a rondelle la cipolla e…