Le 5 fasi per riemergere

Negazione, rabbia, negoziazione, depressione e accettazione. Sono le 5 fasi necessarie all’elaborazione di un lutto, una perdita, una separazione. Mi perdonerai per essermi eclissata come nemmeno la luna rossa dei giorni scorsi. Negazione/Rifiuto: è la prima fase, quella forse più dolorosa perché è la prima , inaspettata. Si nega la perdita come naturale meccanismo di…

Pollo al curry della riconciliazione

da La vita è il naufragio che travolge i tuoi piani Pollo al curry con riso basmati e anacardi Ingredienti: petto di pollo 400 gr farina q.b. 1 cipolla Olio ev di oliva 2 – 3 cucchiaini di curry in polvere Mezza bustina di latte di cocco Brodo vegetale q.b. Riso basmati circa 300 gr…

La vita è il naufragio che travolge i tuoi piani

Sono tornata. Finalmente, sono tornata. Sono tornata a scrivere, a cercare di dare un senso alle mie giornate, a vivere. E’ stato come riprendersi dai postumi di una lunga sbornia. Solo che non c’era niente di divertente in quella sbornia. Solo quei maledetti postumi. E’ successo tutto in un attimo.

Detox

Parola d’ordine Detox. Ho bisogno di disintossicarmi. Dalle troppe abbuffate, dai troppi giudizi di chi non sa e tenta di entrare nelle vite che non gli appartengono, dalle chiacchiere inutili. Disintossicarmi dalle cattive abitudini. Dai cibi troppi grassi e dalle parole di troppo. Dal troppo che storpia sempre. Dalle troppe aspettative, dalle troppe illusioni, dal…

Ti fa stare bene

Ho bisogno almeno di un motivo che mi faccia stare bene Ehi! Ho bisogno almeno di un motivo che mi tiri su il morale Prima che la rabbia mi strozzi mentre premo sul collare Pare che il brutto male nasca spontaneo da un conflitto irrisolto Sono tutti in gara e rallento fino a stare fuori…