All’orientale

E niente! Mi sono fatta travolgere dal frenetico evolvere degli eventi e mi sono dimenticata di scriverti! Tutto vero! Giuro! L’ho proprio dimenticato! Credi si tratti di un principio di Alzheimer? O sono gli scherzi di una menopausa che sento già non tarderà ad arrivare? Giurami che non te la prenderai nè con i miei…

Pasticci e nuovi ingredienti

Ma no Stella, tranquilla, Giulio sarebbe anche venuto a trovarmi. E’ che aveva un congresso importante e alla fine farlo star qui ma con la testa altrove che senso avrebbe avuto? Eppoi sai cosa penso? Che si fa presto ad attribuire agli altri la colpa delle nostre sventure. E’ più comodo, ci depenalizza.  Ci fa…

Pit stop di ferragosto

Che brutto ferragosto ho passato cara Stella! Altro che isola d’Elba e chiappe a mollo. Sono stata bloccata a letto a causa di un violento colpo della strega.  Improvvisamente non riesci più a muoverti, ogni singolo movimento diventa un supplizio e dipendi completamente dagli altri. Ho dovuto farmi aiutare dall’infermiera che assiste la mia vicina,…

Keep calm sennò diventi pazza!

Keep calm Stella fai un bel respiro e rilassati! Sennò assomigli sempre più ad una pazza! Mi stai diventando scurrile e iraconda, sempre concentrata su te stessa. Magari la tua collega deve far semplicemente conciliare le sue ferie con quelle del marito, e, sempre magari, anche con quelle della baby sitter…. e magari c’è anche…

Il brutto e il buono

Cara Stella, i sensi di colpa sono una gran brutta bestia. Ti incatenano al passato e non ti fanno più andare avanti. Compagni silenziosi ma onnipresenti delle tue giornate. Si, diciamo che conosco l’argomento. Nei suoi ultimi giorni la zia Gemma era un fiume in piena. Cercava di ricostruire il suo passato. Cercava di mettere…