La vita è adesso

Cara Stella lo so, è passato tanto tempo dall’ultima volta che ci siamo sentite e scritte. Trascorse le feste natalizie ho sentito più che mai l’esigenza di fermarmi e fare il punto. Sono stati giorni solitari in cui mi sono imposta di non farmi stordire dal fare frenetico, dagli impegni apparentemente improrogabili, dalle scadenze in…

La ricetta per decidere

Passo le mie giornate altalenando momenti in cui “tutto è possibile, basta volerlo” a quelli in cui invece “non ho voglia di rimettermi in gioco” . E mi faccio permeare completamente da questi miei opposti pensieri. Sarà perché la mia amica del bistrot sotto casa mi ha “incaricato” di ricercare frasi motivazionali da inserire nelle…

Panna cotta ai pistacchi

da La ricetta per decidere Ingredienti: PASTA DI PISTACCHIO 80 G PANNA FRESCA 500 ML ZUCCHERO 130 G GELATINA IN FOGLI 8 G GRANELLA DI PISTACCHI 40 G Metti in ammollo in acqua fredda la gelatina in fogli per circa 10 minuti. Versa la panna fresca in un pentolino dai bordi alti e metti sul…

Le 5 fasi per riemergere

Negazione, rabbia, negoziazione, depressione e accettazione. Sono le 5 fasi necessarie all’elaborazione di un lutto, una perdita, una separazione. Mi perdonerai per essermi eclissata come nemmeno la luna rossa dei giorni scorsi. Negazione/Rifiuto: è la prima fase, quella forse più dolorosa perché è la prima , inaspettata. Si nega la perdita come naturale meccanismo di…

Pollo al curry della riconciliazione

da La vita è il naufragio che travolge i tuoi piani Pollo al curry con riso basmati e anacardi Ingredienti: petto di pollo 400 gr farina q.b. 1 cipolla Olio ev di oliva 2 – 3 cucchiaini di curry in polvere Mezza bustina di latte di cocco Brodo vegetale q.b. Riso basmati circa 300 gr…