Keep calm sennò diventi pazza!

Keep calm Stella fai un bel respiro e rilassati! Sennò assomigli sempre più ad una pazza! Mi stai diventando scurrile e iraconda, sempre concentrata su te stessa. Magari la tua collega deve far semplicemente conciliare le sue ferie con quelle del marito, e, sempre magari, anche con quelle della baby sitter…. e magari c’è anche…

Il brutto e il buono

Cara Stella, i sensi di colpa sono una gran brutta bestia. Ti incatenano al passato e non ti fanno più andare avanti. Compagni silenziosi ma onnipresenti delle tue giornate. Si, diciamo che conosco l’argomento. Nei suoi ultimi giorni la zia Gemma era un fiume in piena. Cercava di ricostruire il suo passato. Cercava di mettere…

Un segreto

Ciao Stella È stato un lungo periodo di black out. Tante cose da fare, altrettante da pensare. E in mezzo questo grave lutto che ha colpito la nostra famiglia. La scomparsa di zia Gemma è stata lacerante. Io sapevo della sua improvvisa malattia. Non so perché mi aveva scelto come ultima confidente. Non cercavo di…

Tiriamocisù

Non so quali flussi astrali o nefaste fasi lunari accommunino il nostro destino Stella. Ma se può conosolarti anche la mia di strada è tortuosa e sconnessa, ora più che mai. E mi ritrovo sul ciglio dei miei secondi anta a chiedermi: “Come è potuto accadere tutto ciò? E soprattutto dove ero io mentre accadeva?”…

Andare dritti al cuore

Stella cara, come siamo potute arrivare fin qui? Litigare per la zia Gemma! Non sto difendendo nessuno! Sto solo dicendo che a volte si giudicano gli altri senza sapere. Tutto qui. Non credi che a volte dietro la cattiveria delle persone possa celarsi dell’altro? Bè non lo credevo possibile nemmeno io e invece, pensa te,…